Luca Lorenzini è nato il 7 giugno 1983 ed ha sempre nutrito una passione smodata per l’automobilismo e gli sport motoristici in genere.Luca Lorenzini

La carenza di fondi tuttavia non gli ha permesso di competere a livello agonistico fino al 2010, quando è entrato a far parte del programma Nissan GT Academy. Con sede a Silverstone, l”accademia vanta piloti-istruttori di fama internazionale.

Essendo uno dei 2 migliori piloti della GT Academy Luca Lorenzini ha avuto la possibilità di partecipare, sponsorizzato da Nissan e Sony, ad un serie di gare in campionati nazionali e club (sempre in Inghilterra), conseguendo ottimi risultati.

Nel 2011 Luca Lorenzini partecipa al campionato italiano Green Scout Cup, un monomarca riconosciuto CSAI primo al mondo ad utilizzare vetture alimentate a combustibili alternativi (nel caso specifico gas GPL). Conclude il campionato al secondo posto in classifica generale.

Nel 2012 partecipa ad alcune gare del Ginetta G50 Cup 2012 e partecipa alla tappa italiana del campionato Maserati MC International Series, vincendo al debutto con la potente Gran Turismo.

Luca Lorenzini dispone di licenza FIA Race International ‘B’.

Sito ufficiale: www.giagua.com

Categories: Piloti e Navigatori

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.